Infissi in legno-alluminio

Stai pensando al cambio delle tue vecchie finestre perché danneggiate? I serramenti in legno-alluminio rappresentano un’ottima soluzione.

Gli infissi progettati attraverso l’unione di questi due materiali, sfruttano al massimo le proprietà di entrambi:

  • Il legno: materiale isolante per natura, non si riscalda eccessivamente con l’irradiazione solare d’estate e migliora l’isolamento termico durante l’inverno; permette di raggiungere un ottimo isolamento acustico.
  • L’alluminio: materiale molto resistente e durevole che raramente necessita manutenzione.

Cerchi un serramentista per la fornitura di finestre in legno-alluminio? Rivolgiti a noi. Proponiamo una linea con telai e ante in legno lamellare a 3 strati in svariati tipi di essenza. Rivestimento in alluminio esterno con i profili del telaio squadrati e il profilo anta squadrato o bombato a seconda delle preferenze. Le finiture dell’alluminio, inoltre, possono essere o colori RAL o effetti legno.

Siamo attivi in tutta la provincia di Milano, operiamo soprattutto nelle zone di Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni e Senago.

Infissi-in-legno-alluminio-milano-sesto-san-giovanni
Serramentista-fornitura-per-cambio-finestre-milano
Isolamento-termico-sesto-san-giovanni
Combinazione-dei-materiali

Eccellenti sotto ogni punto di vista

L’espressione “legno-alluminio” sta ad indicare che il legno, rappresentando la parte portante, occupa il lato interno dell’infisso. In alluminio è invece realizzata la copertura esterna (applicata al legno in fase di produzione).

L’unione di due materiali così differenti per caratteristiche e qualità permette ai serramenti in legno alluminio di eccellere sotto ogni punto di vista:

Stile: il legno è il miglior materiale per costruire le finestre. Caldo, elegante, vitale, è il completamento ideale dell’arredamento degli interni. All’interno gli infissi saranno indistinguibili da quelli completamente in legno, sia alla vista che al tatto.

Manutenzione: le caratteristiche combinate del legno e dell’alluminio, l’uno a protezione dell’altro, fanno in modo che queste finestre non abbiano bisogno manutenzione. Il clima e le intemperie non danneggiano minimamente l’alluminio che possiede un’alta resistenza all’usura. Questo, unito a una ferramenta di qualità, duratura e capace di resistere negli ambienti ostili, si traduce in nessun costo e nessuna preoccupazione.

Fornitura-infissi-legno-alluminio-sesto-san-giovanni
Infissi-in-legno-alluminio-milano
Ferramenta-di-qualita

Risparmio energetico: la combinazione dei due materiali permette di ottenere un livello di isolamento termico maggiore delle altre tipologie di infissi. Questo implica, oltre che un maggior benessere termico per gli abitanti, anche una riduzione sensibile dei costi di riscaldamento.

Isolamento acustico: così come per l’isolamento dal punto di vista energetico, i serramenti in legno alluminio permettono un eccellente isolamento acustico dall’ambiente esterno.

Sicurezza: la resistenza anti-effrazione dell’alluminio unita a vetri di sicurezza installati sia nella parte interna sia nella parte esterna della finestra fa aumentare notevolmente il livello di sicurezza e di resistenza allo sfondamento degli infissi.

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito. Operiamo in tutta la provincia di Milano, soprattutto nelle zone di Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni e Senago.